Chi siamo

Chi siamo

La nostra storia

Filippo Barizza

classe 1981, laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari all’Università di Padova, veneziano doc, residente a Oriago di Mira, dopo un periodo di lavoro come dipendente presso la storica azienda di articoli sportivi “Sport Center Pettinelli”, ha deciso di imboccare la strada lavorativa da imprenditore, assieme al padre, sfidando la tanto conclamata recessione che tutti si chiedono se vera o pilotata dai media.
Tesserato da junior con l'Atletica Carive e successivamente con la Libertas Mira, negli ultimi 10 anni corre con la blasonata Atletica Brugnera Friul Intagli.

Filippo, definito dalla stampa sportiva "FONDISTA DI QUALITA’" vanta nel suo palmarés un dignitoso 1.08 nella mezza maratona, ha partecipato ogni anno ai Campionati Italiani di cross e di corsa in montagna.
Cultore dello "Spirito Trail", ha messo la firma in parecchie competizioni che si svolgono durante l’estate nel Cadore, come il Giro del Lago di Misurina, il giro dei Piais a Claut, il Trofeo Valcanover da Calalzo al Rifugio Chiggiatto, nella gara in salita da Pianture a Malga Mezzomiglio, ed ha partecipato a tutte le edizioni della classicissima "Drei Zinnen Alpin Marathon", con posizioni d’onore.

Prima vittoria nella corsa in montagna:
nel 2002 il “Vertical Cortina-Faloria" e la corsa in salita “Pozzale Rifugio Antelao".


Famiglia

Durante il periodo invernale é un cultore della corsa con le racchette da neve, le "CIASPOLE”, centrando la Ciaspdolomitica, la Ciaspingo a Madonna di Campiglio sul campione del mondo di corsa in montagna Antonio Molinari, la medaglia di bronzo nel Campionato Europeo in Francia a Thones, ed in Austria.

Oltre a Filippo, in famiglia c’è anche BEATRICE - secondogenita classe 1990 - iscritta alla Facoltà di Medicina all'Università di Ferrara, che farà da supporter.


Giuliano Barizza

classe 1948, "Veneziano doc", residente a Mirano, attività lavorativa svolta come bancario presso la Cassa di Risparmio di Venezia, eletto a grande maggioranza dai colleghi dell’Istituto di Credito - per due mandati - alla carica di Presidente del Circolo Dipendenti, recente neo eletto nel Consiglio Nazionale dell’Ente di Promozione Sportiva “LIBERTAS”.

“Buon sangue non mente”, definito pure lui dalla stampa sportiva "FONDISTA DI QUALITA", vanta nella sua carriera sportiva di oltre 50 anni un dignitoso 1.11.00 nella mezza maratona e un prestigioso 2.44.00 nella maratona, senatore di VENICEMARATHON, ha partecipato a tutte le edizioni dal 1986.

Medaglia d’oro
nei campionati Italiani interbancari
dalla pista, cross, mezza maratona, corsa in montagna e corsa con le ciaspole.

Ha centrato durante il periodo invernale il podio nel campionato Europeo di ciaspole e numerosi titoli italiani.


Filippo e Giuliano sono stati premiati dall’Assessorato allo Sport di Venezia "Atleti dell’anno 2011”, sono pure definiti dalla rivista Correre “Organizzatori prestigiosi di eventi tra Veneto e Friuli” come la “Mezza maratona e 10 Km. di Mirano”, la "Corri al Forte”, un evento di solidarietà con i rifugiati politici in età minorile, Campionati Italiani Interbancari di cross, mezza maratona, corsa in montagna come il” Vertical Cortina-Rif.Faloria" e i Campionati Italiani di Ciaspole 2013, svoltisi in gennaio a Danta di Cadore.

Barizza Sport

  • Indirizzo: Via Della Vittoria, 82 30035 Mirano (VE)

  • Tel. / Fax negozio: +39 041 4761442

  • Giuliano: +39 392 8911425

  • Filippo: +39 392 9293949

  • Email: info@barizzasport.it

  • Email: asd@barizzasport.it

  • P.IVA 04140960271

Seguici su