CARNICA ULTRA TRAIL 2019

CARNICA ULTRA TRAIL 2019

CARNICA ULTRA TRAIL 2019

 

193 KM IN 4 TAPPE, da San Candido a Tarvisio, 11.500 metri di dislivello positivo.

Organizzata dall’associazione “A.S.D. ATLETICA 2000 ”, corsa non competitiva ed a scopo benefico. Accettate 27 squadre composte da 2 o 3 atleti. Inizialmente dovevano essere 20, ma le domande hanno superato le più rosee previsioni.

 

Il criterio alla base di questa prova è la completa-autosufficienza alimentare. Pertanto lungo il percorso delle quattro tappe non sono stati allestiti ristori. Gli unici ristori allestiti dall’organizzazione sono stati i campi base alla fine di ogni singola tappa nei quali erano a disposizione delle tende comuni con servizi igienici e docce, tenda ristoro dove è stato fornito un pasto caldo per la cena, la colazione ed acqua per il riempimento delle borracce per il giorno successivo. Il percorso, non segalato dall’organizzazione, richiede capacità  di orientamento. Questa è una sfida, prima di tutto con sé stessi, perché si tratta di percorre sentieri e mulattiere in ambiente montano lungo il tracciato denominato Traversata Carnica / KarnischeHohenweg contrassegnato dal sentiero CAI 403 su terreni accidentati, sassosi e terrosi. Un’occasione di scoperta del territorio da affrontare con una preparazione fisica adeguata e un’ottima capacità di gestire le forze e le risorse a disposizione, oltre che una buona esperienza ad affrontare tutte le variabili tipiche di un ambiente montano in completa autonomia.

 

PERCORSO IN AUTOSUFFICIENZA E NON SEGNALATO.

1 tappa, 1 agosto 2019: San Candido- Pra Marino val Visdende, 46 km, 2989 D+

2 tappa, 2 agosto 2019, da Pra Marino a Collina di Forni Avoltri, 41 km, 2557 D+

3 tappa, 3 agosto 2019, da Collina a Baita Winkel, Nei pressi di passo Pramollo, 56 km, 3633 D+

4 tappa, 4 agosto 2019, da Baita Winkel a Tarviso, vecchia ferrovia, 50,1  km, 2283 D+

 

 

CAMPI BASE, PERNOTTAMENTO IN TENDA

Primo Campo base in Val Visdende – Località Pra Marino, allestito nei prati della località Pra Marino presso l’Agriturismo Pra Marino;

Secondo Campo base a Collina di Forni Avoltri, allestito nei pressi dell’abitato di Collina, grazie alla disponibilità di una struttura comunale e dell’Associazione Sportiva Collina, è dotata di bagni, docce, cucina e spazio comune;

Terzo Campo base a Baita Winkel, allestito nei pressi di Baita Winkel, struttura immersa nel bosco ai piedi del Gruppo del Cavallo, di proprietà del Comune di Pontebba e dotata di bagni, docce, cucina e spazi comuni.

 

Per altre notizie organizzative, il regolamento, i principi base e le linee guida si rimanda al sito

http://www.177k.it/it/la-corsa/

 

In attesa delle foto e dei video ufficiali, alcune note:

 

La nostra squadra era composta da 3 donne, e ce l’abbiamo fatta. Bellissimo arrivare alla vecchia stazione di Tarvisio dopo le 4 tappe! Bellissimo ricevere, per l’ennesima volta, applausi e abbracci dei volontari, di amici, degli altri concorrenti.

Ringraziamenti a Marcello in primis, ma a tutti i volontari per i sorrisi, il sostegno, la vicinanza e l’incoraggiamento, il calore umano. Grazie alle compagne di avventura, avventura unica e ai compagni di percorso. Bello ritrovarsi ogni tanto, superarsi e poi rincontrarsi. Certo la notte dei pioggia del 1 agosto, la pioggia durante il trail del 2 agosto e la serata a dir poco ventosa e piovosa a Collina, non hanno minacciato una così bella avventura.

 

 

Torna indietro

Barizza Sport

  • Indirizzo: Via Della Vittoria, 82 30035 Mirano (VE)

  • Tel. / Fax negozio: +39 041 4761442

  • Giuliano: +39 392 8911425

  • Filippo: +39 392 9293949

  • Email: info@barizzasport.it

  • Email: asd@barizzasport.it

  • P.IVA 04140960271

Accettare l'informativa cookie per visualizzare la pagina facebook